I servizi anti-droga delle forze dell’ordine casertane non conoscono tregua, con un’altra azione dei carabinieri che si è conclusa con un arresto per spaccio di sostanza stupefacente, in particolare di tipo hashish.
Nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare il notevole aggravamento di fenomeni e reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso della giornata, nel territorio del comune di Villa di Briano (CE), agenti del Commissariato di P.S. Aversa, dopo un’indagine precisa e meticolosa, sono giunti all’arresto in flagranza del reato di spaccio di un 64enne del posto.
L’indagine ha preso il via dalle informazioni acquisite sul territorio dagli agenti che, in Villa di Briano era in corso attività di spaccio. In particolare la persona attenzionata, secondo quanto hanno scoperto dai poliziotti, deteneva presso il proprio domicilio sostanze stupefacenti che vendeva ai propri “clienti”.
Dopo un breve servizio di osservazione, infatti, le forze dell’ordine sono riusciti a individuare l’attività di spaccio. L’uomo alla vista delle autovetture che sostavano presso la sua abitazione usciva e consegnava agli occupanti sostanza dietro pagamento di denaro
Pertanto, gli operatori intervenivano e procedevano alla perquisizione dell’abitazione del malfattore, rinvenendo della sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso lordo di circa 15 grammi, nonché un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento. Alla luce di quanto sopra, il soggetto veniva tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.