Un individuo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Trentola Ducenta. L’uomo, originario della Bosnia e residente a Casal di Principe, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.
L’arresto è scaturito quando i militari dell’Arma, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno fermato il 33enne a bordo di una Fiat Punto bianca, insieme a una donna e un neonato. Sospettando comportamenti irregolari, i carabinieri hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Durante l’accertamento, sia l’uomo che la donna hanno fornito false generalità, presentando documenti contraffatti.
Alla richiesta di seguirli in caserma, il conducente e i passeggeri sono saliti in auto e si sono dati alla fuga in direzione di Giugliano. Due pattuglie dei carabinieri li hanno immediatamente inseguiti, bloccandoli successivamente a Villa Literno, lungo una strada di campagna. Dopo essere stati condotti presso la Stazione, ila coppia è stata sottoposta a perquisizione personale e veicolare. Successivamente, i carabinieri hanno eseguito anche una perquisizione presso il loro domicilio, durante la quale hanno recuperato un passaporto, gioielli, orologi di valore e la somma di 8.940 euro in contanti. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della direttissima in cui verrà giudicato per i reati commessi.