Torna il Totocalcio, con una nuova schedina. Le giocate apriranno il 4 gennaio a partire dalle ore 7 per chiudere alle ore 12.15 del 9 gennaio 2022.
Con la seconda giornata di campionato, sarà infatti possibile tornare a scommettere sui risultati delle partite, con un mix tra innovazione e tradizione. Se la dinamica di base resterà infatti la stessa, con il famoso 1X2 da indovinare in relazione alle sfide, cambieranno notevolmente le formule di gioco a disposizione degli scommettitori, che potranno decidere di vincere indovinando 3,5,7,9,11 o 13 partite.
Alcune saranno obbligatorie, altre opzionali. La nuova metodologia punterà a rafforzare il legame con i giocatori storici e attirare i più giovani, rendendo il gioco emozionante e più semplice. La nuova modalità, prevede la divisione dei match in palinsesto in due diversi pannelli: nel primo (Pannello A – composto da otto eventi) verranno inserite le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite di cartello (Pannello B – questa settimana 12), o comunque di maggior interesse.
Come si vince: oltre al classico 13, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri.
La combinazione tra gli eventi del primo e del secondo pannello dipenderà dal numero complessivo di pronostici scelti: per esempio, una schedina di tre eventi (la “Formula tre”) sarà composta dai primi due eventi obbligatori nel palinsesto del primo pannello e uno a scelta dal secondo. La “Formula cinque” sarà invece centrata indovinando i risultati dei primi tre eventi obbligatori del primo pannello e due opzionali del secondo.