Al “lavoro” nei garage altrui, ma troppo rumoroso: è stato il chiasso prodotto dallo scassinatore a mettere in allarme alcuni residenti di via Zumbini, all’interno del Parco Edera.
Una pattuglia dei carabinieri della locale stazione, durante un normale servizio notturno di sorveglianza del territorio, e stata allertata dal centralino 112. I militari si sono prontamente portati sul posto, all’interno del Parco Edera. È lì che hanno sorpreso G.B., 54enne di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di forzare la serranda di un garage.
L’uomo è stato bloccato e gli accertamenti dei carabinieri hanno consentito di appurare che lo stesso aveva già forzato altri due box rubando al loro interno due racchette da tennis, una racchetta da ping pong e una cinepresa con i relativi accessori. Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario. Il 54enne, peraltro e risultato già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora del Comune di San Giorgio. L’arrestato è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.