Il regista Steven Spielbergriceverà un Orso d’Oro alla carriera nel corso della 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
L’ultimo film di Spielberg, ‘The Fabelmans’, il più personale della sua lunga carriera che include tre Oscar (e 19 nomination) una sfilza di onori internazionali e numerosi Golden Globe ed Emmy, sarà proiettato al festival che si svolgerà dal 16 al 26 febbraio 2023 nella capitale tedesca.
La Berlinale ha sottolineato che Steven Spielberg nel 1998 è stato insignito della Gran Croce con Stella dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale Tedesca in riconoscimento per Schindler’s List e della sua Fondazione Shoah. Nel 2001, la regina Elisabetta II ha nominato il regista e produttore Knight Commander of the Order of the British Empire (KBE). Nel 2015 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom dall’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Dalla fondazione nell’anno 1951 il festival di Berlino fa parte, insieme ai festival di Cannes e di Venezia, dei più importanti eventi cineasti dell’Europa. Si tiene ogni anno in febbraio e dura due settimane. La Berlinale rappresenta una piattaforma al servizio dell’arte cineasta e dell’industria del film. L’obbiettivo del festival è di promuovere la collaborazione tra le culture, presentando dei film innovativi e di buona qualità. Molti registi e autori che dopo sarebbero diventati famosi sono stati scoperti durante gli appuntamenti annuali del festival che attira, per il suo vasto programma e la presenza di personaggi importanti del cinema internazionale, sempre più visitatori.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto