Il numero uno al mondo travolge per la decima volta in carriera l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking, chiudendo il match in tre set, con un netto (6-3, 6-2, 6-1) e approda in semifinale dove affronterà Ben Shelton
Una supremazia schiacciante. Il tennista azzurro, in condizioni ottimali dopo i problemi fisici accusati negli ottavi contro Holger Run, ha gestito l’incontro senza mai concedere chance all’australiano, aggiornando il bilancio dei confronti diretti a 10-0. Alex De Minaur, nonostante il sostegno del pubblico di casa, non è mai riuscito a mettere in difficoltà Sinner, che ha imposto il suo gioco con autorità dall’inizio alla fine.
Sinner nell’intervista post-partita
“Quando ottieni subito il break, le cose diventano più facili. De Minaur è un lottatore e non molla. Il pubblico è stato molto sportivo, abbiamo giocato in un’atmosfera straordinaria. Questi match possono cambiare rapidamente se il livello cala, ma sono molto contento della mia prestazione“. I problemi fisici accusati due giorni fa sono un ricordo: “Ieri è stata una giornata tranquilla, ho palleggiato 30-40 minuti con i miei coach. La routine dipende sempre da come ci si sente, ho un team molto esperto che capisce e interpreta ogni momento anche meglio di quanto faccia io. Dal punto di vista fisico si recupera in fretta quando si è giovani… Mi piace dormire, ho cercato di rilassarmi e recuperare per la sfida di oggi. Mi sono svegliato bene, mi sentivo pronto. Il risultato è stato eccellente“.