Un’importante operazione anti-droga è stata messa a segno nella serata di ieri dagli agenti di polizia di Stato. Arrestati ben tre pusher che, in concorso tra loro, gestivano lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti tra il quartiere Pastena e il lungomare di Salerno.
Nel corso della nottata di ieri infatti, i tre spacciatori sono stati bloccati dagli agenti che li hanno interrogati e perquisiti. All’esito dei controlli i tre, identificati come M.F. di 43 anni, C.D. di 41 anni, e il più giovane del gruppo di spacciatori N.S. di 22 anni, gli ultimi due originari di Salerno, mentre il primo di Nocera Inferiore, sono stati perquisiti e trovati in possesso di diversi quantitativi di sostanze stupefacenti, oltre a svariate centinaia di euro in contanti.
Nell’ambito delle operazioni sono state perquisite sia le autovetture, sia le residenze dei sospettati. All’interno di esse infatti sono state rinvenute diverse tipologie di droghe leggere tra cui hashish e marijuana, già smistate e confezionate, pronte per essere immesse sul mercato illegale che trova sul lungomare di Salerno, una delle più feconde piazze di spaccio dell’intera città. Sono stati inoltre ritrovati nelle autovetture diversi bilancini di precisione che venivano utilizzati per pesare le dosi di droga. In totale è stata sequestrata una somma di denaro in contanti pari a 500 euro, presumibilmente i proventi raccolti in una serata di spaccio sul lungomare della città di Salerno.
I tre spacciatori sono stati colti di sorpresa dagli agenti dalle forze di polizia mentre erano a bordo di due automobili in sosta in località Pastena. Sanzionati per aver violato le normative anti-Covid con una multa di 400 euro ciascuno e denunciati in base all’articolo 650 del codice penale, i tre sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere davanti ai giudici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.