“The Music of Hans Zimmer”: al Teatro Palapartenope risuona il grande cinema
Giovedì 5 ottobre le colonne sonore del celebre compositore tedesco Hans Zimmer faranno tappa a Napoli. Sarà un viaggio sulle note di capolavori del cinema come "Inception", "Il Gladiatore", "Dune", "Pearl Harbor", "Interstellar", "Il Re Leone" e "The Dark Knight"
Dopo il grande successo e il sold out al botteghino riscosso a Milano, Torino, Firenze e Roma, fa tappa nella città partenopea, per la prima volta in assoluto, l’imperdibile spettacolo musicaleThe Music of Hans Zimmer. Durante tutta la serata di giovedì 5 ottobre, a partire dalle 21:00, l’imponente cornice del Teatro Palapartenope di Napoli, in via Corrado Barbagallo 155 a Fuorigrotta, vibrerà delle più belle e indimenticabili colonne sonore del cinema contemporaneo composte dal grande maestro e compositore tedesco Hans Zimmer. La musica del grande cinema verrà eseguita, per l’occasione, dalla The Lords Of The Sound Orchestra di Kiev, tra le più rinomate e quotate orchestre sinfoniche mondiali, composta dai migliori musicisti d’orchestra provenienti dall’Europa orientale. Un appuntamento dunque da non perdere per chi ama la grande musica e il grande cinema.
Il compositore, tra più amati, premiati e richiesti dagli Studios di Hollywood, ha infatti firmato alcune delle colonne sonore più memorabili e straordinarie della storia del cinema recente, a partire dagli anni ’80 fino ai giorni nostri. Veri capolavori di musica e di emozioni che lo hanno consacrato sull’Olimpo dei musicisti e dei compositori cinematografici più importanti al mondo assieme a Ennio Morricone e John Williams. L’orchestra The Lords Of The Sound, in occasione dell’attesissima data partenopea, eseguirà le colonne sonore di pellicole diventate presto indimenticabili nell’immaginario del cinema come Inception, Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, Pearl Harbor, Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Re Leone, Dune, The Amazing Spider-Man,Mission: Impossible, Il Codice Da Vinci, Spirit – Cavallo Selvaggio, Sherlock Holmes, L’Uomo d’Acciaio, Madagascar, Lone Ranger e Wonder Woman1984.
La straordinaria bravura della The Lords of the Sound Orchestra e le migliori composizioni di Hans Zimmer faranno vivere agli spettatori del Palapartenope emozioni indimenticabili, in un’atmosfera sospesa tra sogno, magia e immaginazione; sensazioni che solo la musica e il cinema sono in grado di regalare. L’imperdibile evento musicale sarà inoltre impreziosito dalla presenza di una rock band composta da musicisti di affermata esperienza. Il tutto sarà accompagnato da una sorprendente produzione visual con luci ed effetti speciali, potenti sessioni vocali cantate da solisti e coristi di grande talento e da una trascinante energia che saprà conquistare il cuore del pubblico partenopeo. A dirigere l’orchestra sinfonica, nella serata di giovedì, ci sarà il talentuoso compositore iraniano Shahrokh Fathizadeh, accompagnato dalle voci magiche di Margarita Meleshko e Yaroslav Radionenko.
Compositore, produttore e musicista, Hans Zimmer è autore di numerosissime colonne sonore cinematografiche. Nell’arco della sua carriera ha vinto quattro Grammy Award, tre Golden Globe, due Premi Oscar su dodici nomination e un British Award. Considerato uno dei musicisti più influenti al mondo, salì alla ribalta nel 1988 dopo la realizzazione delle colonne sonore del film Rain Man – L’uomo della pioggia, capolavoro del cinema diretto di Barry Levinson vincitore di quattro Premi Oscar e interpretato da Dustin Hoffman, Tom Cruise e Valeria Golino. Un exploit che lo rese uno dei compositori più celebri e acclamati di Hollywood. Il primo vero riconoscimento internazionale arrivò nel 1992, quando per Walt Disney compose le colonne sonore del film d’animazione Il Re Leone, con cui vinse un Oscar, un Golden Globe e un Grammy. Da quel momento in poi, alcuni dei più grandi film di successo prodotti, hanno portato la sua firma. Storici, infatti, i suoi sodalizi cinematografici con i grandi maestri del cinema, da Ridley Scott a Terrence Malick, da James L. Brooks a Steve McQueen, passando per Christopher Nolan e Denis Villeneuve. Proprio con quest’ultimo alla regia, ha vinto nel 2022 il suo secondo Oscar per le colonne sonore del film Dune, il cui sequel uscirà nel 2024.
I titoli di ingresso per lo spettacolo musicale The Music of Hans Zimmer, in programma giovedì 5 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Palapartenope di Napoli, sono acquistabili sulle piattaforme di ticketing on-lineGo2 e Ticketonee in tutti i punti vendita autorizzati fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A seguire la playlist con la top ten dei più grandi capolavori musicali composti da Hans Zimmer ascoltati su Spotify. Buon ascolto e lasciatevi trascinare dalla sua musica e dalla vostra immaginazione!
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto